Bluetape

Soluzione ottimale per il settore dei pannelli sandwichBluetape

Area srl è stata sempre presente nel settore dei pannelli sandwich ed uno dei problemi da sempre vivi in questo settore e nello specifico per i pannelli destinati alla copertura dei tetti, è quello della sovrapposizione degli stessi in fase di montaggio in opera.

La macchina Blue Tape risolve perfettamente questo problema applicando sulla lamiera inferiore, prima della schiumatura, una protezione con un nastro adesivo particolare. La larghezza di questo nastro adesivo può variare da mm 50 a mm. 300 secondo la necessità di sovrapposizione richiesta. La schiumatura in corrispondenza del nastro, di conseguenza, non sarà sulla lamiera, ma sul nastro stesso.
La fase successiva sarà sempre quella del “pre-taglio” della lamiera superiore e del poliuretano. Una volta in cantiere, basterà togliere il nastro adesivo e tutta la parte soprastante (poliuretano e lamiera superiore), verrà rimossa facilmente permettendo una facile sovrapposizione.
Con delle piccole modifiche la stessa macchina è stata anche adattata alla giunzione della coda del coil di lamiera finito e la testa del nuovo.


Esempi di applicazione per settore


Richiedi informazioni: